Registro Elettronico di Tracciabilità dei Rifiuti (R.E.N.T.RI)

Registro Elettronico di Tracciabilità dei Rifiuti (R.E.N.T.RI)

ISCRIVITI AL CORSO
DATA ORA E LUOGO

01 OTTOBRE 2024 (ore 9-13)In Videoconferenza

MODALITÁ

4 ore – In Videoconferenza

PREZZO

€ 280 + IVA

Sconto 10% dal secondo iscritto di una stessa azienda.

RELATORI

Dott. Vito Emanuele MAGNANTE

Laureato in Scienze Geologiche è responsabile area tecnica Gestione Rifiuti-Ambiente in Ecoricerche. Consulente con oltre 25 anni di esperienza, svolge attività di docente in ambito ambientale per Enti pubblici ed imprese privateResponsabile Tecnico incaricato in ambito di trasporto e intermediazione rifiuti.

In ambito accademico è Professore a contratto in convenzione presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia -Dip. di Ingegneria Enzo Ferrari, Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Ingegneria Civile e Ambientale dell’insegnamento “Gestione operativa dei rifiuti” e Cultore della Materia per l’insegnamento “Tecnologie Chimiche per il Trattamento dei Rifiuti. 

Paola Mammi:

Consulente dell’Area tecnica “Gestione Rifiuti-Ambiente” in Ecoricerche.

Abilitazioni: Responsabile Tecnico trasporto (catt. 1-4-5), intermediazione (cat. 8), bonifiche (cat. 9) e bonifica amianto (cat. 10); Auditor Sistemi di Gestione Ambientale ai sensi della norma ISO 14001:2015.

Si occupa di gestione rifiuti, Albo Nazionale Gestori Ambientali, tracciabilità documentale (MUD, registri c/s, FIR, RENTRI, sviluppo software e strumenti web); svolge attività formativa presso aziende pubbliche e private in materia di normativa, adempimenti ed autorizzazioni. Responsabile progetto EcolWaste – strumenti informatici per la gestione dei rifiuti.

OBIETTIVI 

Con l’avvicinarsi dell’entrata in vigore del nuovo Registro Elettronico di Tracciabilità dei Rifiuti (R.E.N.T.RI), è opportuno fare il punto sullo stato dell’arte della norma, dei nuovi modelli e delle possibilità di test del sistema.

PROGRAMMA
    • Introduzione;
    • il nuovo sistema di tracciabilità;
    • le tempistiche di attuazione;
    • l’iscrizione al portale;
    • i nuovi modelli di registro e formulari;
    • l’area test.
ISCRIVITI AL CORSO