10 Apr COME RENDERE EFFICACE LA FORMAZIONE DELLA SICUREZZA CON LA REALTA’ VIRTUALE
DATA ORA E LUOGO
26 Giugno (ore 8.30-12.30) – in sede a BOLOGNA
26 Giugno (ore 14-18) – in sede a MODENA
PREZZO
€ 150 + IVA a persona
- Sconto del 10% dal 2° partecipante iscritto di una stessa azienda
DOCENTE
Francesco Sgaramella
SAFETY U-NFLUENCER, TEDx Speaker, formatore e divulgatore sull’utilizzo di modalità innovative e tecnologiche per la formazione e la sicurezza sul lavoro.
OBIETTIVI
Rendere consapevoli i partecipanti in merito ai nuovi strumenti per la realtà virtuale, della presenza di scenari che possono essere utilizzati durante la parte teorica dei corsi di formazione sicurezza sul lavoro.
DESTINATARI
Persone chiave in azienda (tutte le funzioni).
Sono riconosciuti i crediti di Aggiornamento per RSPP, ASPP, RSPP-Datori di lavoro, Dirigenti e Preposti.
Numero partecipanti: massimo 12
PROGRAMMA
Dalla formazione tradizionale alla formazione immersiva; come le nuove tecnologie impattano sulla formazione dei lavoratori/trici in ambito safety.
Quanto è difficile trasmettere i concetti in un’aula.
Si affronterà il passaggio di tutte le epoche della formazione arrivando fino alla scoperta di tecnologie innovative che permettono ad ogni partecipante di vivere una propria storia lavorativa consentendogli di lavorare correttamente e subire l’infortunio in caso contrario.
Prove pratiche di più scenari lavorativi.
Il corso è autorizzato dalla Regione Emilia Romagna con D. D. 12540 del 29/06/2022, nell’ambito dell’ operazione Rif. PA 2019-17133/RER, progetto 3, edizione 6.
Alla fine del corso, previa frequenza delle ore di formazione e al superamento delle verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’originale dell’attestato sarà inviato, in formato elettronico (pdf), tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica del referente aziendale. Su specifica richiesta FormaRe.te potrà stampare l’attestato in formato cartaceo (su apposito cartoncino pergamenato) ad un costo di € 3,00 + iva cad.