22 Ott CORSO BLS-D PER OPERATORI LAICI
DATA ORA E LUOGO
DATE DA DEFINIRE
Il corso può essere erogato sia presso le nostre sedi, sia presso la sede del cliente.
MODALITÁ
DA DEFINIRE
PREZZO
DA DEFINIRE
DOCENTE
Esperti in possesso di regolare abilitazione all’insegnamento rilasciata dal 118.
OBIETTIVI E DESTINATARI
Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze teoriche e le capacità pratiche necessarie a trattare l’arresto cardiaco e l’ostruzione delle vie aeree sul paziente adulto e pediatrico, attuando un protocollo di intervento rapido e lineare.
Il corso è composto da parti teoriche e pratiche integrate con addestramento su manichini. Nell’aula attrezzata con supporti multimediali sono presenti manichini con feedback elettronico sulla qualità delle manovre effettuate. L’istruttore assiste i partecipanti nel percorso didattico estremamente pratico e fornisce loro supporto immediato.
Tramite il titolo conseguito la persona sarà iscritta negli elenchi del 118 e riconosciuta come esecutore abilitato all’uso del defibrillatore in sede extraospedaliera.
PROGRAMMA
Presentazione del corso
Fondamenti del BLSD e della Defibrillazione Semiautomatica Precoce
Fasi del BLSD e Protocolli di intervento
Rianimazione Cardiopolmonare e uso del defibrillatore semiautomatico
Soccorso in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo
Alla fine del corso, previa frequenza delle ore di formazione e al superamento delle verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’originale dell’attestato sarà inviato, in formato elettronico (pdf), tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica del referente aziendale. Su specifica richiesta FormaRe.te potrà stampare l’attestato in formato cartaceo (su apposito cartoncino pergamenato) ad un costo di € 3,00 + iva cad.