19 Lug Il ruolo del Mobility Manager per la mobilità sostenibile
DATA , LUOGO E MODALITA’
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula il
Da calendarizzare su richiesta
PROGRAMMA E CONTENUTI
Il corso organizzato da W.Training, della durata di 18 ore, sarà strutturato in 6 moduli, da 3 ore ciascuno, distribuiti su 3 settimane:
- Modulo 1: Il contesto normativo di riferimento, bandi e finanziamenti – Lunedì 23 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00
- Modulo 2: Economia e Struttura della Mobilità Sostenibile – Giovedì 26 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00
- Modulo 3: Il Ruolo del Mobility Manager – Lunedì 30 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00
- Modulo 4: Il Piano Spostamenti Casa Lavoro – Lunedì 06 Giugno dalle ore 14.00 alle ore 17.00
- Modulo 5: Impatti positivi su Salute, Prevenzione e Sicurezza – Giovedì 9 Giugno dalle ore 14.00 alle ore 17.00
- Modulo 6: Rigenerazione urbana e cicloturismo – Giovedì 13 Giugno dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Durante il corso verranno effettuate esercitazioni. Al termine del corso è previsto un test di verifica, il cui superamento consente il rilascio dell’attestato, valido anche per l’aggiornamento RSPP. Terminato il corso, verranno rilasciate dispense riassuntive delle lezioni.
PREZZO
720 euro + Iva
Per le aziende che iscrivono più partecipanti alla stessa edizione del corso è prevista la seguente scontistica rispetto al costo di listino:
- 10% dal secondo iscritto
- 20% dal quarto iscritto
DOCENTE
Docenti esperti dell’Osservatorio Bikeconom
OBIETTIVI E DESTINATARI
Questo percorso formativo, valido anche come aggiornamento RSPP, si rivolge a Mobility Manager esperti o da poco nominati, dipendenti che vogliono candidarsi a tale ruolo, a chi vuole riqualificarsi e proporsi come consulente ed in generale a tutti coloro che vogliono specializzarsi nell’ambito della mobilità sostenibile e della transizione ecologica. L’obiettivo è fornire tutte le competenze necessarie allo svolgimento del ruolo di Mobility Manager, partendo dal contesto legislativo di riferimento fino alla redazione del PSCL e all’illustrazione degli impatti positivi su salute, prevenzione e sicurezza.
DESTINATARI
RSPP, Mobility Manager di nuova nomina, Responsabili e Coordinatori Risorse Umane.
Il Corso di Formazione Regolamentata è autorizzato dalla Regione Emilia Romagna tramite Determina Dirigenziale n. 13741 del 26/07/2019, nell’ambito dell’Op. 2019-12145/RER, Progetto 24, Edizione 01.
Alla fine del corso, previa frequenza delle ore di formazione e al superamento delle verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’originale dell’attestato sarà inviato, in formato elettronico (pdf), tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica del referente aziendale. Su specifica richiesta FormaRe.te potrà stampare l’attestato in formato cartaceo (su apposito cartoncino pergamenato) ad un costo di € 3,00 + iva cad.