Informazioni

Il Responsabile Tecnico è una figura obbligatoria prevista dalla normativa in ambito di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali (D.Lgs. 152/06 e D.M. 120/14) e ad esso sono demandate le scelte tecniche e gestionali delle aziende che operano in questo delicato settore.

Il ruolo, pertanto, è di alta responsabilità e necessita di un'approfondita conoscenza tecnica e legislativa della materia.

Dal 16 ottobre 2017,...

La prova di evacuazione è uno strumento di prevenzione molto importante a disposizione delle aziende in ambito di sicurezza sul lavoro. Obbligatoria per alcune tipologie di attività, rappresenta comunque un’opportunità anche per le imprese non obbligate ad effettuarla. In materia di gestione delle emergenze, la prova di evacuazione è strettamente legata alla redazione del cosiddetto Piano di Emergenza. Scopriamo le tipologie di azienda...

Dal 12 ottobre 2017 andranno comunicati all’Inail andranno comunicati – per motivi statistici e informativi – gli infortuni che producono una prognosi superiore ad un singolo giorno, escluso quello in cui si verifica l’infortunio.

L’obbligo è legato a quanto previsto dal Decreto Interministeriale 183/2016, per effetto del quale l’articolo 18 del D.Lgs. 81/2008...